MARGEN DE ERROR

  • Sabato 3 ottobre

    h. 16.30

  • SALA 1

    Nuovo Cinema Aquila

  • Regia di Liliana Paolinelli, Argentina 2019, 85’

    Lungometraggio

Iris, una donna over 50, fa coppia con la moglie Jackie da ventitré anni, ma la sua vita cambia completamente quando si trova a dovere offrire ospitalità a casa sua a Maia, una ragazza di diciotto anni figlia di un’amica, che si trasferisce da Tucumán a Buenos Aires per studiare.
Fra loro si crea un legame particolare: Iris assume un comportamento protettivo nei confronti di Maia, facendole conoscere la città e aiutandola a trovare casa, e la ragazza le si affida dimostrandole affetto, stima e fiducia. Il rapporto si complica quando Maia confessa a Iris di essere innamorata di una donna più grande di lei. E Iris comincia a sospettare che si tratti di lei stessa. Alimentato da qualche indizio, il dubbio di Iris finisce per prendere il sopravvento nella sua vita, mettendo a rischio la sua lunga relazione con Jackie e con le amiche che le circondano e portandola a immaginare di sovvertire totalmente la sua vita. Con qualche margine di errore.

Replica domenica 4 ottobre ore 16.30 Sala 1

Teenage Aleteia has just transferred to a new high school in Compton and struggles to make friends. As an El Salvadorian immigrant who has grown up in the United States, Aleteia has made underground activism her foundation for making her voice heard, but everything is thrown into jeopardy when her temporary protection status is compromised and her future becomes uncertain. She unexpectedly befriends Rosarito, a popular girl who is tired of her vapid clique and drawn to Aleteia’s resilience, much to queen bee Monica’s annoyance. As the girls grow closer, Aleteia becomes more determined than ever to fight for her right to stay in the home she has always known.

Condividi: