SOEURS D’ARMES

  • Sabato 19 giugno / Saturday June 19th

    h. 16.30

  • SALA 1 / HALL 1

    Nuovo Cinema Aquila

  • Regia / Director: Caroline Fourest, Francia 2019, 112’

    Lungometraggio / Feature film

La vita di Zara, una giovane di etnia yazidi, sprofonda nell’incubo quando una squadra di jihadisti fa incursione nel suo villaggio: il paese viene saccheggiato, suo padre ucciso, il fratello piccolo portato in un centro di addestramento per bambini soldato, e lei, venduta dall’ISIS sul mercato delle schiave sessuali, finisce nelle mani di un europeo combattente del Daesh convertito all’integralismo più cieco, che la violenta. Quando riesce miracolosamente a sfuggire dal suo aguzzino, Zara si imbatte in un gruppo di combattenti internazionali. La Brigata Snake è formata da donne provenienti da paesi diversi che combattono a fianco della resistenza curda, tutte con dolorose ferite da sanare: chi ha perso la sorella a causa dei jihadisti, chi è stata vittima di stupro, chi ha combattuto in Iraq. La brigata è guidata da una curda che ha il nome di battaglia di Leonessa di Kobane. Impegnate nella lotta per la libertà contro la barbarie fanatica dell’ISIS, le guerriere intimoriscono i loro oppressori, convinti che la morte per mano di una donna li priverà del Paradiso popolato di vergini. Grazie a questo incontro, Zara si trasforma da vittima in coraggiosa guerriera, assumendo il nome di battaglia di “Red Snake”.

Replica domenica 20 giugno ore 16.30 Sala 1

The quite life of Zara, a young Yazidi girl, plunges into a nightmare when a team of jihadists raids her village: the village is ransacked, her father killed, her little brother taken to a training center for child soldiers. She is sold by ISIS on the sex slave market and ends up in the hands of a European Daesh fighter converted to the most blind fundamentalism, who abuses her. When Zara miraculously manages to escape from her torturers, she runs into a group of international fighters.
The Snake Brigade is a group of warrior women from different countries who fight alongside the Kurdish resistance. They all have painful wounds to heal. The brigade is led by a Kurd who has the battle name of Lioness of Kobane. Engaged in the struggle for freedom against the fanatical barbarism of ISIS, the warriors intimidate their oppressors, who believe that death at the hands of a woman will deprive them of the paradise populated by virgins. Thanks to this encounter, Zara transforms herself from a victim into a brave warrior, taking on the battle name “Red Snake”.

Rerun Sunday 20th  h. 16.30 Hall 1

Condividi: