HEATHER HAS FOUR MOMS
Quando Heather decide di perdere la verginità con un ragazzo della scuola che le piace nel giorno del suo quindicesimo compleanno, la moglie della Mamma deve convincere la Mamma, e la ex della Mamma, e la campagna della ex della Mamma, che è tempo di parlare con Heather. Quale delle mamme è pronta per aiutare Heather in questa grande decisione? È la solita storia madre-figlia. Ripetuta quattro volte.
Una delle discussioni della vita lesbica di tutti i giorni che ha scarsa visibilità nei film lesbici, sono le storie della complessità della maternità lesbica, per esempio la ricostituzione di una nuova famiglia lesbica, chi è e chi non è la vera madre, come educare le figlie e i figli eterosessuali… e anche solo allevare figli, punto. Prima romana.
Replica sabato 13 aprile ore 18.30 Sala 3
When Heather decides to lose her virginity for her 15th birthday, Mom’s wife must convince Mom, and Mom’s ex, and Mom’s ex’s partner that it’s time for Heather to have “the talk”. Which mom is ready to help Heather make the big decision? It’s a mother-daughter story. Four times. “One of the threads of everyday lesbian life that I think has scant visibility in lesbian film, are the stories of the complexities of lesbian motherhood. Heather Has Four Moms so perfectly captures several of the threads at once: the reconstituted lesbian family, who is and who isn’t really the mother, raising heterosexual children, and even just raising children, period” (Tessa Rooney – Canuckamuck Productions and Dyke Drama Film Festival).